I nostri prodotti

Nutrimento

La bellezza dei tuoi capelli dipende in primo luogo da te e dalla cura e attenzioni che hai nei loro confronti. Che i capelli siano naturali o trattati da colore, stiratura, decolorazione, o che usi regolarmente la piastra, la struttura dei capelli, è quotidianamente condizionata da questi fattori che sfruttiamo per poter sfoggiare una capigliatura bella, ordinata e pulita.

Ma perché i capelli si danneggiano al punto da perdere le caratteristiche naturali di bellezza diventando ingestibili? Quali sono le principali cause di una capigliatura spenta, ruvida, debole e rovinata?  Come rinforzarli e come prevenire il danno della struttura mantenendoli integri?

I capelli sono costituiti per la maggior parte di cheratina, la forza e la resistenza è racchiusa principalmente nella cuticola (regola l’idratazione e la morbidezza della chioma), la parte più esterna e visibile del capello, uno strato sottile che protegge la corteccia (parte più interna alla struttura) che determina forma, colore ed elasticità del capello.

Queste zone della struttura capillare si distinguono per il tipo di cheratina che ne determina principalmente la resistenza, la compattezza, l’elasticità e la reattività chimica ai trattamenti cosmetici, in particolare il colore cosmetico, la stiratura, a permanente, ma anche la semplice piega.

La bellezza dei capelli quindi, dipende stato della struttura e dal grado stress meccanico chimico subito. Tutti i capelli hanno bisogno in quantità differente di nutrimento e idratazione per questo, il tipo e livello di nutrimento dovrà essere diverso a seconda dello stato in cui si trovano.

Prendersi cura, in primis, della cuticola ma anche della corteccia è fondamentale per rinforzare i capelli.

Pettinare e spazzolare i capelli in modo sbagliato rappresenta uno stress meccanico a cui sottoponiamo tutti i giorni i nostri capelli. In particolar modo la cuticola può essere danneggiata da una spazzolatura troppo aggressiva, ancor dipiù se i capelli sono molto trattati chimicamente.

L’uso inappropriato del phon, così come l’eccessivo uso di piastre e ferri troppo caldi, possono rovinarne la fibra.  I capelli trattati da colorazione, permanente o decolorazione hanno bisogno di maggiori attenzione.

Un’abitudine a cui non si presta abbastanza attenzione è quella dello shampoo. Lavare i capelli, infatti, richiede il giusto metodo, che è fondamentale per la loro nutrizione e aspetto. Lavare dolcemente i capelli partendo dalla zona posteriore della testa, senza strofinarli, pettinarli sempre iniziando dalle punte utilizzando un Conditioner (balsamo) specifico, ne preserverà sicuramente la condizione.

In questi casi, il ruolo essenziale è dato dalla scelta giusta dei prodotti, e dall’alternanza di questi per apportare il giusto nutrimento e idratazione.

La linea REPAIR n2 shampoo e n° 22 conditioner (balsamo), sono formulate per riportare le sostanze nutritive che il capello perde durante una vita di stress, meccanico / chimico.

Attenzione all’asciugatura, una maniera corretta di asciugare i capelli, permette una migliore risposta alla messa in piega, importante è evitare di utilizzare il phon a temperature troppo elevate, preferendo, invece, quelle basse o tiepide.


1

REGISTRATI

ACCEDI AL TUO ACCOUNT

RESET PASSWORD

ATTIVAZIONE ACCOUNT

CERCA NEL SITO