I nostri prodotti

Idratazione

È vero che molte persone si trovano a combattere il problema dei capelli secchi per ragioni genetiche, tuttavia a volte i capelli secchi sono dovuti alla pratica di cattive abitudini, o all’uso eccessivo di elementi che generano calore e di sostanze chimiche. Attualmente ci sono molti metodi professionali che permettono di reidratare la struttura capillare e il cuoio capelluto, in modo da ridonargli un aspetto brillante e setoso ed elastico. Inoltre, ci sono soluzioni alternative che, combinando ingredienti naturali al 100%, danno risultati eccellenti, come oli naturali in grado di ammorbidire ed idratare sia la radice che le punte.

capelli secchi sono fra i più difficili da gestire: si indeboliscono, non tengono la piega, perché la loro elasticità viene meno, se legati possono spezzarsi con facilità e per finire usando prodotti per lo styling possono addirittura aggravare il loro stato eternamente ruvido e opaco.

Per prima cosa è importante sapere che per idratare e nutrire i capelli bisogna capire di che tipo è il capello che deve ricevere il trattamento. Per questo abbiamo distinto due tipologie che necessitano di essere curate in maniera totalmente opposta. I capelli secchi sottili e i capelli secchi grossi

Se i capelli sono secchi con una struttura è sottile, si consiglia di evitare di usare prodotti oleosi, meglio applicare dei prodotti con una base cremosa, ovviamente dopo aver utilizzato uno shampoo idratante come il n° 3 Hydrate, per idratare e nutrire le lunghezze il conditioner cremoso n°22 Repair, ricco di estratti naturali di origine biologica, senza siliconi e parabeni, è perfetto per queste strutture.

Quando si usa una maschera ricostituente e ristrutturante su capelli fini, non serve molto prodotto, ma è bene massaggiarlo bene sulle lunghezze, tenendolo in posa per 5/10 minuti.

Sconsigliati dopo lo shampoo, i prodotti a base di olio, compresi gli oli naturali, possono appesantire eccessivamente i capelli sottili dando un effetto quasi sporco, piatto ed untuoso. Prima dello shampoo e ogni 15 giorni, si può optare per l’uso dell’olio Mirò, (blend di 4 oli naturali, con Aloe vera), perfetto come impacco emolliente usato prima dello shampoo, lasciato in posa 15 minuti. Dopo il tempo di posa, si applica lo shampoo sopra l’olio per facilitarne la rimozione, e all’occorrenza si esegue un altro shampoo.

Nel caso di capelli grossi e secchi, il trattamento idratante deve possedere una base oleosa…sempre.

L’assorbenza di un capello grosso secco è maggiore di un capello sottile e se la condizione di secchezza della fibra capillare è permanente, l’olio in questi casi ha un effetto idratante profondo molto superiore ad una maschera o balsamo, viene immediatamente assorbito, rende i capelli districabili apportando ai capelli un effetto molto più luminoso e sano con un effetto seta. Non meno importante, protegge i capelli dallo stress delle fonti di calore quando si asciugano.

Anche su questo tipo di capelli, un aiuto fondamentale nell’idratazione profonda viene da MIRO’, utilizzato come trattamento prima di lavare i capelli, una volta alla settimana e successivamente in miscela alla maschera Hydrate n°33.

  • Acuni consigli per migliorare la risposta dei capelli all’idratazione e ridurne il dsseccamento, è quella di non utilizzare prodotti styling per la piega a base alcolica, con resine forti, questi cosmetici favoriscono l'adesione di polvere ed impurità sui capelli, peggiorando ulteriormente il disturbo dei capelli secchi, meglio prodotti più elastici, in base crema magari che contengano guar o altre sostanze naturali derivate da zuccheri.
  • Usare lo shampoo in modo adeguato, senza adoperarne troppo, se poi per lo stile di vita si è costretti a lavarli spesso, meglio utilizzare shampoo delicati, i capelli secchi richiedono una piccola quantità di shampoo
  • Nuotare in piscina o in acqua salata, danneggia ulteriormente i capelli secchi, meglio in questo caso, utilizzare l’olio protettivo Miro’ per prevenire il disseccamento della fibra capillare.

12

REGISTRATI

ACCEDI AL TUO ACCOUNT

RESET PASSWORD

ATTIVAZIONE ACCOUNT

CERCA NEL SITO