Attraverso il rilassamento arriva il benessere

27 Marzo 2020

 

Ognuno di noi può arrivare ad ottenere uno stato di benessere senza necessariamente stravolgere il proprio stile di vita e soprattutto senza troppa fatica.

Seguire poche e semplici regole, quali una regolare e moderata attività fisica, una sana e corretta alimentazione,  rilassarsi e coccolarsi con qualche trattamento di bellezza, possono portare un grande e fondamentale contributo per raggiungere un salutare equilibrio tra mente e corpo.

L’importante è concedersi una breve fuga dalla quotidianità per superare lo stress, in questo, il coinvolgimento dell'olfatto attraverso il profumi e aromi con la capacita di toccare la sfera emotiva ci può portare maggiore beneficio nel rilassamento interiore. 

Oudh è chiamato il profumo degli Dei delle «Mille e una notte», uno degli odori più ancestrali e caratterizzanti del Medio Oriente è infatti l'Oudh (o Agarwood), una resina tanto rara quanto pregiata, prodotta dagli alberi indiani Aquilaria e Gyrinops quando vengono infettati da un particolare tipo di muffa.

Tra gli ingredienti più preziosi della profumeria artigianale, l'oudh ha conquistato anche il mondo occidentale con il suo tipico aroma a metà tra l'incenso e il cuoio, dando vita a nuove fragranze che miscelano le noti forti e «animalesche» di questo legno, a fiori e frutti, dall'aroma più delicato, per mitigarne il risultato.

Il nome oudh o oud viene usato negli Emirati Arabi per definire sia il legno di agar che l’olio fragrante che ne deriva. Materiale mitico e prezioso, è noto dalla notte dei tempi in diverse culture e religioni come il Buddismo, l’Islam, il Cristianesimo, il Tao, il Sufismo, così come nelle pratiche medicinali dell’Ayurveda, Arabe, Tibetane e Cinesi. Conosciuto anche come “Legno degli Dei” o “Re degli Incensi”, l’agarwood è identificato con nomi diversi a secondo dei paesi in cui viene prodotto e utilizzato.





REGISTRATI

ACCEDI AL TUO ACCOUNT

RESET PASSWORD

ATTIVAZIONE ACCOUNT

CERCA NEL SITO